Lucca Comics & Games 2010 OCHACAFFÈ vi invita al Japan Palace!
I vincitori del nostro concorso:
- Homestay 1 settimana
Fabiana Rando
Davide Mombelli
- Corso di giapponese 1 settimana + Homestay 1 settimana
Cristiana Nucci
Programma dell'evento:
Lucca… non serve dire Comics & Games, tanto Lucca è ormai sinonimo di fumetti e cosplay, videogiochi e cultura otaku… non serve darsi appuntamento, tanto saremo tutti lì sempre e comunque, nonostante il freddo, le polemiche sul costo dei biglietti, il traffico e la difficoltà di trovare alloggio/parcheggio.
A chi cerca di capire perché tutta questa frenesia e passione senza esserci mai stato diciamo: venite e capirete! Non è un singolo spettacolo, non sono gli ospiti, la splendida cornice di una città medievale contribuisce ma non spiega da sola tutto questo successo… e allora perché il C&G rimane il festival del fumetto per antonomasia? Venite e capirete!
Intanto non è un festival del fumetto, è soprattutto un festival della gente, che fa ore e ore di viaggio in autobus e treni per essere protagonista in cosplay, esibendosi, sfilando, cantando, fotografando…
C’è poi il Japan Palace, anche quest’anno in un Real Collegio ancora più grande, ancora più rinnovato, ancora più… OCHACAFFÈ!!!
Con il secondo chiostro completamente aperto per l'occasione, quest’anno il Real Collegio fornisce una location ancora più ampia alle nostre poliedriche iniziative. Avrete dunque la possibilità di accostarvi per la prima volta alla lingua giapponese, o mettere alla prova le vostre capacità linguistiche con corsi di livello intermedio o avanzato, ed il doppiaggio di capolavori dell'animazione giapponese, quali “Akira” e “Ghost in the Shell”.
(a sinistra) Opera realizzata da Shoko Okumura in mostra al Japan Palace
La direttrice dell'Intercultural Institute of Japan sarà nostra gradita ospite,e ci spiegherà tutto quanto c'è da sapere su homestay e vacanze studio in Giappone. Con Eriko, invece, potrete darvi al karaoke più sfrenato, e cantare le canzoni giapponesi degli anime più celebri.
Ma non finisce qui: daremo uno sguardo all'affascinante mondo dei kimono, ed avremo modo di presentare Cosmoplay, un sito web dedicato al cosplay che presto si aprirà a grandi novità. Se invece non riuscite a destreggiarvi fra sake e shochu, Awamori e umeshu, aperitivo, digestivo, caldo o freddo, o se semplicemente gradite le sbronze, il noto distributore giapponese di sake Tomu sarà presente e pronto a rispondere ad ogni vostra curiosità, con presentazioni e degustazioni delle migliori bevande alcoliche giapponesi, sia tradizionali che post-pop-avant-moderne, solo per i maggiori di 16 anni, si capisce!
(in alto) Opera realizzata da Shoko Okumura in mostra al Japan Palace
Tra un assaggio di sake e una scorpacciata di ramen potrete assistere alle nostre presentazioni sui viaggi in Giappone e ammirare mostre di artisti giapponesi.
Il tutto sarà
condito dalla musica del nostro DJ Shiru di Radio Ochacaffè, coi quali ci immergeremo nelle atmosfere elettrizzanti di J-pop, J-rock e non solo, e che farà da colonna sonora a sfilate gothic lolita e tradizionali in kimono, a danze para-para, senza dimenticare l'intervista ad Emanuela Pacotto!( per i pochi che ancora non la conoscono possono rimediare a tale lacuna cliccando nel seguente LINK) e chissà cos'altro ancora!
Inoltre organizzeremo, per chi parte dal Veneto, degli autobus per raggiungere Lucca senza dover pensare al traffico, al parcheggio, ai controlli della polizia… maggiori informazioni a fine pagina!
Vieni a LUCCA con OCHACAFFÈ Domenica 31 ottobre
|
|
|
|