Skin ADV
 
ASSOCIAZIONE
ATTIVITA' CULTURALI
SCUOLA DI GIAPPONESE
STUDIA IN GIAPPONE
LINGUA GIAPPONESE
TURISMO
LAVORO IN GIAPPONE

ARTI TRADIZIONALI
ARTI MODERNE
SOCIETA'
CUCINA
GLOSSARIO
PHOTOGALLERY
COLLABORATORI
TESSERA ASSOCIATIVA
LINK
CONTATTI
 
SITE MAP
 
 
 

Wataru Kousaka

Nasce nel 1974 in Hokkaido, inizia ben presto ad ascoltare la musica dello Tsugaru syamisen sotto l’influenza del padre che lo porto già all’età di tre anni ad assistere ad un concerto di Tsikuzan Takahashi Maestro dello strumento.

Nel 1979 si trasferisce con la famiglia in Okinawa dove comincia a suonare il Sanshin e cresce influenzato dall’ antichissima musica della danza Eisa. Wataru impare a suonare diversi strumenti della tradizione asiatica, in particolare il Sanshin e il Sarod indiano, sviluppando un moderno approccio a questi preziosi strumenti Sostiene nel suo semplice ed efficace modo di esprimersi che “tutto ciò che è tradizionale è stato per un tempo, nuovo”.

Nel 2002 Wataru comincia a girare il Giappone con il suo spettacolo e fonda la sua etichetta “Okinawa sound tracks.” Nel 2005 crea la band “Gender sanshin trio” con Ryosen Kameshima e Kengo Sanakmoto suonando in Festival, clubs e cafè lungo tutto il Giappone, Singapore, Taiwan e in Europa a Londra e Berlino.

Lavora per l’etichette Pony Canyon, Beam Records (Tokyo), Demon Music (London) e collabora con le esibizioni di Syuko Tsuchiya “Joukou” a Tokyo e Okinawa, accompagna letture sulla storia della musica alla “oneyeargallery” in Taiwan e all’ ”Asahi Art Square” a Tokyo.

Il titolo del suo ultimo album è "A barbershop in a countryside" dove suona Danbau, Dutar, Sarod e Chitarra in stile Sanshin. I concerti italiani sono accompagnati dal Triodalì: I triodalì sono :Diego Todesco (chitarra) - Cristian Cecchetto (batteria/percussioni) - Francesco Rossi (chitarra) + Luca Marian (viola).

Per maggiori informazione sull'artista, e sulla sua produzione discografica, fare riferimento a:
www.lafantomaticaetichetta.org