Skin ADV
Cultura Giapponese
 
ASSOCIAZIONE
ATTIVITA' CULTURALI
Attività 2018
Attività 2017
Vi Consigliamo
Attività 2016
Attività 2015
Attività 2014
Attività 2013
Attività 2012
San Marino Anime Festival
Lucca C&G 2012
ESTremamente Fumetto2
Japan Expo
Japan Matsuri
FdF Novegro 2012
Attività 2011
Attività 2010
Attività 2009
SCUOLA DI GIAPPONESE
STUDIA IN GIAPPONE
LINGUA GIAPPONESE
TURISMO
LAVORO IN GIAPPONE

ARTI TRADIZIONALI
ARTI MODERNE
SOCIETA'
CUCINA
GLOSSARIO
PHOTOGALLERY
COLLABORATORI
TESSERA ASSOCIATIVA
LINK
CONTATTI
 
SITE MAP
 
 
    

Ochacaffè va in Francia, venite con noi!

Dal 5 all’8 luglio Ochacaffè partecipa al più grande festival a tema Giappone d’Europa: il Japan Expo di Parigi. Eriko e DJ Shiru apriranno le danze, in senso letterale, con un concerto in programma giovedì 5 luglio, ospitati da un mini festival di rock/pop (al club Covent Garden, Rue du Bouvreuil - P.A. de la Danne 95610 Éragny, France), inaugurando la prima tappa francese del loro tour. Al Festival Ochacaffè sarà presente con uno stand di informazioni assieme ai partner giapponesi, ma soprattutto approfitteranno dell’evento per conoscere nuovi artisti, stringere nuove collaborazioni, mikimotovedere concerti e invitare artisti giapponesi in Italia! Il Japan Expo si terrà presso il Centro fieristico Villepinte di Parigi-nord e ospiterà le più svariate attività legate al Giappone. Ci saranno ospiti legati al mondo degli anime e dei videogiochi, disegnatori e mangaka giapponesi, gare di cosplay e di karaoke, sfilate, conferenze e mostre. Ma soprurasawamonsterminattutto sarà un punto di ritrovo per migliaia di appassionati del mondo orientale che avranno l’opportunità di conoscere alcuni dei loro idoli, di assistere ad anteprime e partecipare ad eventi particolari, come le iniziazioni alle arte marziali, spettacoli di wrestling e di tiro con l’arco tradizionale. Tantissimi gli ospiti d’onore mangaka, cantanti, registi, autori. Alcuni nomi per la scena musicale: il gruppo J-Rock FLOW e la IDOL Kyary Pamyu Pamyu, modella, cantante e icona della moda; mentre per il mondo degli Anime sarà presente la chara-designer Haruhiko Mikimoto.flow

Perchè ci piace questo festival, e perchè vale la pena andare fino a Parigi quando festival anime e manga ce ne sono tanti anche in Italia:
- non tratta solo la cultura pop, ma ci sono aree (anche se piccole) dedicate alla musica tradizionale, alle arti marziali, al turismo, mostre, e tante cose interessanti!
- è un festival dedicato a cosplay e manga tanto quanto al J-Rock e J-Pop, con concerti di ottimo livello tutto il giorno, artisti a disposizione, e poi il giovedì al Covent Garden ci sono i nostri Eriko e DJ Shiru!
- Parigi è una città meravigliosa, quale migliore occasione di visitarla?

japan expo brochure

eriko dj shiru