La geisha è l’artista giapponese per eccellenza, colei che porta al massimo livello canto e danza, trucco e portamento, conversazione e uso degli strumenti musicali...
Riuscire a vedere questi monumenti viventi passeggiare per Kyoto o Tokyo è una emozione unica e irripetibile per i turisti che sono abbastanza fortunati da incontrarle. Chi riesce a trovare inviti per le loro esibizioni dal vivo garantisce che solo quello spettacolo vale il viaggio in Giappone.
Una cosa che è sempre stata quasi impossibile, sia per gli occidentali che per i giapponesi, è vederle nei loro momenti privati, ovvero quando vestono il kimono, si acconciano, si truccano... questa possibilità stiamo ora per averla in Italia, probabilmente per la prima volta al mondo, a Roma.
Dal 6 al 17 settembre 2018, una serie di incontri e banchetti dedicati interamente alla figura e alla tradizione della geisha. Quattro geisha dal Giappone saranno a Roma per farci scoprire cosa significa vivere una vita dedicata all’arte e agli altri. Ognuna rappresenta le quattro fasi della vita di un’artista: gli inizi da maiko (apprendista), la geisha praticante, l’okaasan (la geisha madre che tramanda la tradizione alle nuove apprendiste) e la saggia insegnante che aiuta le maiko (fanciulle danzanti) a trasformarsi in geiko.
Per l'acquisto dei biglietti contatta Bake Agency chiamando lo 06.888.05.627 o scrivi una mail a ochacaffe@yahoo.it
Direttore artistico e produttore Miriam Bendìa
Consulenza organizzativa Ochacaffe' Giappone
Agenzia di Comunicazione Bake Agencywww.bakeagency.it
Location Bollywood Club Roma di Gabriella Singh
Supporto linguistico Istituto Il Mulinowww.scuolamulino.it
Fotografo ufficiale Roberto Martino Workshop, Photoshop & Fotografia
Ufficio Stampa Elisabetta Calmanti