Quali articoli dovrei abbinare ad uno Yukata?
Articoli indispensabili (per lei):
- Yukata
- Obi
- 2 Koshi-Himo
- Geta
Questi 4 articoli sono indispensabili per indossare uno Yukata. Persone con una certa abilità potranno usare un solo Koshi-Himo. Il Koshi-Himo è utilizzato per modificare ed adattare la lunghezza dello Yukata (“Ohashori”). L'Obi, posizionato attorno alla vita, andrà a nascondere l'Ohashori, trasformandolo al contempo nel punto focale del nostro capo d'abbigliamento.
Altri articoli accessori:
- Hadajuban (indumento intimo)
- Maeita (Obi base)
- Datejime (cintura - elemento decorativo per info)
- Obiage (elemento decorativo per info)
- Kanzashi (ornamento per i capelli)
Articoli indispensabili (per lui):
- Yukata
- Obi
Lo Yukata degli uomini non necessita di Ohashori ( la superficie dell'abito ripiegata sulla vita per regolare la lunghezza) ne' di Koshi-Ηimo.
Potete dunque legare direttamente un Obi attorno alla vita.
Articoli raccomandati (per lei):
- Geta
- Kanzashi
- Kinchaku
“Geta” è il sandalo(zoccolo) per lo Yukata. Anche se potete facilmente trovare un sostituto per il Geta(ad esempio un infradito), il Geta resta pur sempre un articolo di complemento essenziale da abbinare al vostro Yukata. “Kanzashi” è un ornamento per I capelli da abbinare allo Yukata. E' un accessorio femminile importante che contribuirà ad abbellire il vostro Yukata. “Kinchaku” è una piccola borsa. E' bello avere una borsa che si abbini ad un indumento di valore culture-tradizionale qual è lo Yukata.
Articoli raccomandati (per lui):
- Geta
- Kinchaku
|