MAYUKO…”la bambina nel bozzolo”
Mayuko è una giovane cantante con un nome significativo. Letteralmente traducibile con ”bambina in un bozzolo”.
È come se disegnasse le parole su una tela. La sua voce pulita aggiunge colore alla tela, come una pittrice. Grazie al suo talento, crea un mondo unico e fiabesco, che sembra cullare coloro che ascoltano le sue canzoni. Le sue canzoni ti fanno sentire coccolato e amato, come un bambino avvolto in un morbido bozzolo.
Mayuko comincia a farsi conoscere nel 2001, con il suo mini-album “Toy Cross”. Cresce poi professionalmente collaborando con artisti sia internazionali che giapponesi come Johnnie FINGERS (produttore di UA), DJ Kensei, e Daniel WANG, produttore di una leggendaria etichetta discografica electro/house a NY, la BALIHU RECORDS. Nel 2007 pubblica il suo secondo mini-album, AMARANTH e nel settembre 2008 esce Hikari to Iro per la KFM Records, una famosa etichetta inglese. Nel marzo 2009, Pony Canyon pubblica il singolo Someiyoshino. Questa diventerà uno dei suoi cavalli di battaglia, in quanto usata come sigla del programma giapponese Hama-Chan e dello show radiofonico Lions Nighter.
Nel luglio 2014 si esibisce nel famoso palco di Londra in occasione di “The Hyper Japan 2014 music festival” e a Parigi in occasione del Japan Expo Paris. Nell’ottobre del 2014 si esibisce anche a Lucca, come ospite del Lucca Comics and Games.
Frenetica la sua attività sui palchi giapponesi, a Tokyo come in altre città, e allo stesso tempo continua a comporre nuove canzoni. I principali sostenitori delle sue canzoni sono J-pop fan che provengono da tutto il mondo, tanto che viene infatti contattata da molte radio americane ed europee, e stazioni televisive, come KCRW Radio in America, NOLIFE TV in Francia.
Nel 2014 Mayuko ha fatto uscire il suo nuovo album completo, Vista Bouquet, come artista indie, disponibile su iTunes in tutto il mondo.
Sito web: http://mayucocoon.com/
|